Posizionamento personaggio

« Older   Newer »
  Share  
kitch88
view post Posted on 7/2/2007, 19:10




Tanto per cambiare ho un nuovo problema! :B):

Come faccio a mettere il mio personaggio in una determinata posizione di una stanza quando passo da una stanza a un'altra?però in questa stanza io posso accedere da diverse stanze percui dovrò posizionarlo in posti diversi in base dalla stanza da cui entro(spero di essere stato chiaro :wacko: )

Grazie!
 
Top
plebeo
view post Posted on 7/2/2007, 19:35




aspe Kitch. Dovresti spiegarmi meglio. ma è un gioco in prospettiva 3D?
 
Top
Trincetto
view post Posted on 7/2/2007, 19:47




Nella sezione Player enters room

CODICE
if (player.PreviousRoom == (0)) {
 player.x = 100;
 player.y = 100;
}
else if (player.PreviousRoom == (1)) {
 player.x = 50;
 player.y = 125;
}   // ecc


cambiando i parametri come necessario (stanza, coordinate)
 
Top
kitch88
view post Posted on 7/2/2007, 20:16




CITAZIONE (plebeo @ 7/2/2007, 19:35)
aspe Kitch. Dovresti spiegarmi meglio. ma è un gioco in prospettiva 3D?

no, sto facendo un gioco tipo indiana jones e il fato di atlantide, tutto in 2D

CITAZIONE (Trincetto @ 7/2/2007, 19:47)
Nella sezione Player enters room

CODICE
if (player.PreviousRoom == (0)) {
 player.x = 100;
 player.y = 100;
}
else if (player.PreviousRoom == (1)) {
 player.x = 50;
 player.y = 125;
}   // ecc


cambiando i parametri come necessario (stanza, coordinate)

Grazie!!
 
Top
kitch88
view post Posted on 7/2/2007, 21:50




CITAZIONE (Trincetto @ 7/2/2007, 19:47)
Nella sezione Player enters room

CODICE
if (player.PreviousRoom == (0)) {
 player.x = 100;
 player.y = 100;
}
else if (player.PreviousRoom == (1)) {
 player.x = 50;
 player.y = 125;
}   // ecc


cambiando i parametri come necessario (stanza, coordinate)

Grazie!!
 
Top
Trincetto
view post Posted on 8/2/2007, 19:38




Di niente :)
 
Top
Abyss
view post Posted on 1/3/2007, 17:56




Io direi che basta semplicemente utilizzare la funzione NewRoomEx per la transizione da una stanza all'altra. In questo modo puoi specificare le coordinate del personaggio senza appesantire lo script.
 
Top
plebeo
view post Posted on 1/3/2007, 20:13




Nella versione 2.72 di AGS il comando NewRoomEx è obsoleto.
bisogna usare questo comando:

c[nome del personaggio].ChangeRoom(numero stanza, X,Y);


 
Top
Trincetto
view post Posted on 1/3/2007, 21:36




Beh, Abisso, con ChangeRoom o NewRoomEx (per coloro che sono rimasti alla 2.6 ;) ) è più semplice.
Io ho inviato quella parte di codice pensando che kitch88 avesse già scartata come soluzione di utilizzare player.ChangeRoom, essendo un comandando di base che non credo che ignori. Poi potrei essermi sbagliato.
 
Top
cinfa
view post Posted on 3/3/2007, 01:15




Ottimo, io aggiungerei anche:
CODICE
if (player.PreviousRoom == (0)) {
player.x = 100;
player.y = 100;

player.FaceLocation(x1,y1);

}
else if (player.PreviousRoom == (1)) {
player.x = 50;
player.y = 125;
player.FaceLocation(x2,y2);
}   // ecc

dove x1 x2 etc.. sono magari coordinate relative al player, in modo che quando entra nella stanza sia rivolto dalla parte giusta.
 
Top
Abyss
view post Posted on 5/3/2007, 12:29




Ehi Trincetto, la tua soluzione era ok, semplicemente ho pensato di suggerirne una meno complicata.

Cinfa, salvo organizzazione strana delle stanze, il character esce dalla stanza nella direzione giusta, dunque viene anche teletrasportato nella stana successiva nella direzione giusta. Cmq la sicurezza non guasta mai....
 
Top
10 replies since 7/2/2007, 19:10   168 views
  Share